Blog

Scopriamo come abbinare i vini Terre del Bruno - Chianti DOCG

Terre del Bruno - Chianti DOCG

CHIANTI DOCG


Per la produzione dei suoi vini Chianti, Terre del Bruno rispecchia la tradizione del territorio, utilizzando vitigni autoctoni, come Canaiolo e Colorino, a complemento del vitigno principe di questa zona: il Sangiovese. Grazie al sapiente utilizzo di tutte queste varietà, che si equilibrano e si esaltano a vicenda, Terre del Bruno Chianti DOCG risulta essere un vino abbastanza strutturato ed equilibrato con un tannino morbido e una buona acidità che ne esalta la freschezza.
Aromi appaganti e armonia sono i punti forti di questo vino giovane. Profumo vinoso con sentori di violetta. Questo vino piacevolmente rotondo entra in bocca senza toni taglienti, tipici invece dei vini tradizionali del Chianti.


Abbinare questo vino al cibo:


Terre del Bruno Chianti DOCG può essere conservato in verticale e servito ad una temperatura di 16-18°C.
È perfetto per abbinare piatti freddi e taglieri misti di salumi, pecorini toscani, crostini e bruschette. Grazie alla sua morbidezza si accompagna egregiamente anche a piatti vegetariani come la Ribollita, nota zuppa toscana. Infine, ma non per importanza, dobbiamo citare una grande varietà di primi piatti da abbinare a questo vino, come gli spaghetti al ragù, i tortelli alla maremmana e gli gnocchi al pomodoro.

https://www.terredelbruno.it/it/vini/chianti/

Archivio