Blog

Anche quest’anno la raccolta è giunta al termina

La raccolta è giunta al termine. Grazie ad un settembre soleggiato e caldo siamo riusciti a portare a maturazione perfetta le nostre varietà Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Abbiamo prestato particolare attenzione, ovviamente, alle uve da noi selezionate manualmente, quelle destinate all'affinamento in legno. Quelle uve hanno raggiunto una fase di maturazione brillante e siamo stati in grado di coglierle appena prima che arrivasse la pioggia. Abbiamo avuto un relativo calo della produzione, anche per il fatto che operiamo una selezione dei grappoli nella fase iniziale di maturazione. Il Cabernet Sauvignon è stato raccolto nella prima settimana di ottobre, abbiamo ottenuto un ottimo risultato in termini di gradazione alcolica, 13,5 gradi. Il vino, in questa fase iniziale, sembra ottimo e abbiamo buone speranze per l'annata 2020.

Grazie all'ottima produzione di Cabernet Sauvignon che abbiamo ottenuto quest'anno, stiamo pensando ad un nuovo progetto da intraprendere nel 2022, dopo il periodo di invecchiamento, una speciale edizione limitata di Cabernet Sauvignon 100%.

È stato fantastico condividere questa raccolta del 2020 con tutti i nostri clienti. Vi risponderemo molto presto con notizie più entusiasmanti!

Archivio